Il gruppo montuoso più alto delle dolomiti ci offre, anche d’estate, numerose possibilità di escursioni, per esperti ma anche famiglie.
In Marmolada infatti durante l’estate è possibile scegliere fra numerosi itinerari:
La visita alla zona monumentale sacra è una meta molto ambita. Salendo con la funivia #MoveToTheTop fino alla stazione Serauta ci si inoltra in uno stretto sentiero nel quale si possono ammirare la caverna del posto di comando, l’osservatorio e l’infermeria risalenti alla prima guerra mondiale. La visita richiede circa 2 ore, con alcuni tratti esposti ma attrezzati da funi d’acciaio.
Una facile passeggiata per tutta la famiglia è il cammino da Malga Ciapela a Sottoguda, ideale dopo aver visitato il museo Marmolada Grande Guerra 3000m.
Per tutti gli appassionati di Mountain Bike invece ci sono diversi itinerari, uno tra tutti il Giro della Marmolada, per i più esperti e lungo circa 90 km, consente di avere una vista a 360° tutto intorno alla Marmolada.
Per i principianti invece il Bosco Verde – Pian delle Ris’ce – Sottoguda potrebbe essere l’ideale, un percorso lungo un paio di chilometri lungo il torrente Pettorina.
Per chi ama le arrampicate in estate le Falesie della Marmolada sono perfette. La Falesia Laste ad esempio è una delle più famose della Marmolada.
Come punti di ristoro ci sono i numerosi rifugi dove si può assaporare il cibo tipico dopo un’escursione, ma anche un bar a Malga Ciapela e un ristorante self-service presso la stazione di Serauta.
Estate
Inverno
Le due ruote
Dove siamo
Località Passo Fedaia 1 32020Rocca Pietore Belluno Italy